lunedì 1 settembre 2008

BICCHIERINI DI CREMA ALLA RICOTTA E MORE

Nulla di più semplice per far fuori l'enorme quantità di more che ho raccolto lo scorso fine settimana.


Ingredienti

100 g Ricotta freschissima
150 g Panna fresca
60 g Zucchero a velo
Aromi (vaniglia/buccia grattata di un limone)

More

Preparare la crema: setacciare la ricotta con 30 g di zucchero a velo e gli aromi scelti (è preferibile lasciare riposare il tutto per alcune ore in frigorifero prima di porocedere con la composizione del dolce). Montare la panna con il restante zucchero e, con l'aiuto di un cucchiaio, unirla al composto di ricotta con movimenti dall'alto verso il basso, per non smontarla.

Posizionare dei dischi di pan di spagna sul fondo dei bicchierini ( io utilizzo i portacandele Ikea), bagnarli con del martini miscelato ad uno sciroppo di acqua e zucchero. Adagiare uno strato di more sul PdS. Con l'utilizzo di una sac-a-poche, versare la crema nei bicchierini e decorare a piacere.

3 commenti:

  1. Che bellezza e che semplicità. Mi incanti ogni volta!

    RispondiElimina
  2. MA CHE BELLO:
    complimenti con poco realizzi tanto e non è facile.

    RispondiElimina
  3. mi piace questa crema con ricotta e senza uova....ho sfogliato un po' il tuo blog e hai delle bellissime foto, complimenti, ciaooo!

    RispondiElimina