lunedì 28 marzo 2011

Assateague Island - Fuga dalla città

Assateague Island

Da quando sono arrivata a Washington uno dei luoghi con cui ho familiarizzato più velocemente è il supermercato. Mi diverte sempre tanto andare a spasso tra gli scaffali ed è incredibile quante cose possano rivelare di un paese le corsie di un supermercato. Ho anche cercato di riattrezzare la mia nuova cucina, del resto non se ne parlava proprio di portare teglie, piatti e grattugie varie in valigia. Sono a buon punto, e così questo fine settimana abbiamo deciso di concederci una pausa dalla metropoli ed assecondare questa passione tipicamente americana di fuggire dalla città per cercare la pura avventura "on the road".


A circa tre ore di macchina da Washington, nel Delaware, si trovano delle spiagge atlantiche molto suggestive e la selvatica Assateague Island, dove vivono allo stato brado branchi di ponies.


Il paesaggio è sabbioso e spoglio ma è stata una vera sorpresa scoprire che il Delaware possiede lunghe spiagge di sabbia bianca.

21 commenti:

  1. che meraviglia di posto! certamente non hai potuto portare tutto in valigia, ma potrai imparare i piatti tipici del posto! un bacione
    ! :-D

    RispondiElimina
  2. anch'io adoro i supermercati all'estero, ti capisco. le foto sono bellissime come i posti che hai visto, ne hai delle altre? :-D
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. ammetto che una delle cose che mi incuriosisce di più all'estero sono proprio i supermercati!!!!
    bella gita!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  4. che meraviglia...massima invidia :)

    RispondiElimina
  5. Ciao ! adoro girare per supermercati, ma questa gita è bellissima !

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco! Io qui in California ho impiegato un bel pezzo ad inquadrarmi e ti diro' che alcune cose tipo bilancia elettronica, microplane ecc.. son riuscita ad infilarle nelle valigie :)
    Che bella questa gita!

    RispondiElimina
  7. Che belle foto! Devo dirti che invece di tornare a DC come pensavamo, ci trasferiscono a londra!! Forse ci vediamo a giugno quando sono li in vacanza- sempre a Arlington. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Grazie!

    - Acquolina, ho altre foto ma scattate a DC. Un po' alla volta le inserirò tutte :)

    - Katia, anch'io ho infilato la bilancia elettronica in valigia. E' stata una delle poche cose che ho portato con me dall'Italia.
    Una domanda: ma la farina 00 con cosa la sostituisci?

    - Nicole, che bello! Londra mi sembra un'ottima destinazione ma
    ti aspetto a DC con ansia: ho tantissime cose da chiederti! :)

    RispondiElimina
  9. Che bello Anto!!!
    Hai fatto proprio una bella gita! Spero prima o poi di vedere anche quella parte degli Stati Uniti.

    Per il resto sono d'accordo con te, anch'io amo girare tra i supermercati all'estero ed è incredibile come cambiano anche spostandosi di poco. Anche qui sono molto diversi da quelli a cui ero abituata.

    RispondiElimina
  10. Ciao Antonella!! che bello quel paesaggio tipicamente americano(almeno nell'immaginario) io fra qualche giorno vado a NY ma solo per per poco.

    RispondiElimina
  11. Ciao Antonella, sono Mario da California e sono visitando il tuo blog, e dire Ciao e dire grazie per "adding" me in FB. Mi piace il tuo blog. Tu piatti guardare così deliziosi. Scusi il mio italiano. Non lo parlo bene. Io penso che tu parla inglese. Non e' vero? Scrivo un blog di cibo, ricette e relazioni. Non sempre in quell'ordine. Per favore di visitare. Commento. O Seguire. Sarebbe molto bene. Grazie
    (oh...io e il mio moglie abbiamo a Roma in Maggio (Maggio 12-17). Tu hai "ideas" dove a mangiare?

    RispondiElimina
  12. - Ciao Fede, bentornata! :)

    - Titty, buona vacanza. Hai già preparato l'itinerario e la lista di cose da comprare? :)

    - Mario, your italian is perfect! Instead, my English is terrible! I will follow your blog with pleasure.
    In Rome, I recommend:
    1) Bir & Fud – via Benedetta 23 (pizzeria)
    2) Pizzarium – Via della Meloria 43 - http://www.chiamaroma.it/forum/The-best-pizza-in-Rome-at-Pizzarium-t13536.html (street food)
    3) Felice a testaccio - http://www.feliceatestaccio.com/ (typical Roman trattoria)
    4) Er filettaro - http://www.nessundove.net/er-filettaro-va-controcorente/ (street food)

    RispondiElimina
  13. supermercati e mercati sono sempre presenti nelle cose da vedere....Washington per me è stata decisamente una sorpresa molto piacevole e ci tornerei volentieri......così potrei vedere anche questi favolosi dintorni, buona permanenza, ciauzzzzzzz

    RispondiElimina
  14. Posto meraviglioso! mamma mia, piacerebbe molto anche a me essere in un posto così, proprio x "fuggire dalla città". :) Complimentissimi e goditi il posto! Bacioni

    RispondiElimina
  15. Ciao! Come stai? Antonella, where did you learn your english? It is beautiful. Il mio italiano non e' bene ma grazie per il tuo parole. Only 23 days until il mio moglie e io land in Roma. Grazie per tua suggestions.

    RispondiElimina
  16. E' sempre bello viaggiare attraverso le tue foto. Invidio un pò quelle spiagge bianche.
    Un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  17. che meraviglia!
    Stpendo fuggire via..!
    bacioni buona giornata!

    RispondiElimina
  18. 22 aprile (oggi)
    Earth Day
    41 Festa della Terra
    Se vuoi celebralo, vai in www.cucinaamoremio.com prendi il logo ed esponilo.
    Grazie.
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Ciao Antonella! Si può credere? Solo 6 giorni fino a quando noi arriviamo a Roma! Tanti graie per tua suggerimenti!

    RispondiElimina