sabato 5 dicembre 2009

A tavola con lo chef

Martedì ho partecipato ad un bel corso di cucina, organizzato nella sede della scuola A tavola con lo chef di Roma e tenuto dallo chef Antonio Chiappini .

Si trattava di una lezione riservata ai foodblogger, il tema era: Il pranzo della Vigilia di Natale. Ma lo si poteva anche intuire dal sacchetto di vongole, dal baccalà e dal pesce bandiera in bella mostra sul tavolo di lavoro.

Un'esperienza interessante e divertente grazie alla bravura ed alla simpatia dello chef Antonio Chiappini , eccellente maestro, che ha voluto condividere con noi l'enorme conoscenza e soprattutto la grandissima passione che ha per questo lavoro.

Noi ci siamo limitate a dare una mano in cucina, perché stranamente era molto più interessante guardare, ascoltare, annusare ma soprattutto prendere appunti mentre lo chef spiegava man mano le tecniche e svelava preziosi accorgimenti.

A fine serata tutti i piatti realizzati in collaborazione (si fa per dire) con lui, sono stati divisi tra i partecipanti, e pare abbiano distribuito anche i diplomi che io, essendo dovuta andare via poco prima della fine, non ho ancora tra le mani ( …e indovinate chi lo conserva?).

Non vedo l’ora di riorganizzare gli appunti per aggiornare il blog con le nuove ricette,

nell’attesa vi auguro un buon lungo weekend dell’Immacolata.

Scuola di cucina
A tavola con lo chef
Via Dei Gracchi, 60 - Roma

5 commenti:

  1. Le ricette le aspettiamo con ansia!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe tanto partecipare ad un corso del genere,aspettiamo le ricette,deve essere stata un fantastica esperienza

    RispondiElimina
  3. anch'io ho una passione totale per gli chef ed il loro mondo. hai fatto bene a cogliere l'occasione e vivere questa bellissima esperienza. a presto
    CookingMama
    http://cookingmama.myblog.it

    RispondiElimina
  4. In questa scuola vado tutti gli anni per partecipare al corso delle sorelle Simili, devo dire che tutto lo staff è davvero professionale e disponibilissimo!

    RispondiElimina