Giornata di simpatica bolgia in quello che sembra essere il più grande negozio-ristorante del mondo, Eataly. Inaugurato ieri, a Roma, nell'edificio dell'ex Air Terminal all'Ostiense. Sono uscita di casa senza grandi aspettative: quando si fa qualcosa in Italia, io mi preparo sempre al peggio o, come si dice da queste parti, alla sòla. Ed invece ho trovato un posto che, con rispetto e consapevolezza, cerca di proporre prodotti di buona qualità ed eccellenza. E vorrei raccontarvi della focaccia genovese calda, delle pizze con farine biologiche, del latte ed il burro di montagna, dei frittini nel cartoccio, dell'hamburger realizzato con l'impasto fresco del famoso Strolghino di culatello, dei numerosi prodotti di nicchia come la crema gianduia spalmabile acquistabile a peso in barattoli di vetro riempiti al momento, e poi ancora delle birre artigianali e del vino che si può consumare a bicchiere... ma sono in partenza e vi lascio solo qualche immagine scattata qua e là.
Treccia salata ai pomodori secchi e Piacentinu Ennese
2 settimane fa
Eataly e' la cosa che piu' mi manca di Torino. Da cosa mi hai descritto quella di Roma potrebbe anche essere meglio.
RispondiEliminaSecondo me il concetto del "supermercato di nicchia" con ottimi prodotti magari di piccolo produttori e' eccezionale.
Ci sono stato ieri: "tropp bell". Ma tu ora sei a Roma?
RispondiEliminaFede, hai ragione. Eataly è una realtà molto interessante. Inoltre, aprire un colosso simile in un momento di recessione come questo è sicuramente sintomo di un grande coraggio imprenditoriale.
RispondiEliminaEnrico, ciao! Sì, sono a Roma, ci saremmo potuti andare insieme.
Prossimamente sarò a Roma e DEVO programmarci un saltino...Sono curiosa di vederlo...
RispondiEliminaUn saluto e buon weekend
simo
Ciao Antonella...mentre leggevo il tuo post mi sembrava di assaporare tutto ciò che hai descritto...Eataly è davvero una realtà interessante! I loro prodotti sono eccellenti! Complimenti...bacio
RispondiEliminaPrima o poi bisognerà andare a vedere ;)
RispondiEliminaAllora organizziamoci per andare in qualche ristorantino. O quello dei fritti o la pizzeria mi ispirano tanto. Ma anche la birreria e poi quello di pesce e poi che non ci mettiamo quello della carne, etc, etc, :))
RispondiEliminaTi ho appena scoperta e la mia vita e' gia' cambiata! Focaccia perfetta, gelato perfetto, e tutte le altre cose che sogno di poter cucinare per i miei cari da una vita... sto per commuovermi e prendo subito nota! Grazie, sono gia' una tua fan :-)
RispondiEliminaLaura
Laura, grazie! :)
RispondiEliminaal prossimo giro a Roma allora mi toccherà passarci :)
RispondiEliminaAntonella, complimenti per il blog in generale e le foto che fai....spaccano!!! Voglio provare questa focaccia di Locatelli e qualche dolce tuo al più presto. Quando fatto, ti commento e magari ti chiedo un scambio link col mio blog kitchenjournal.it
RispondiEliminaContinua così !
Salutoni Luca