martedì 2 ottobre 2012

In gita sul lago

Nel cuore del Parco dell'Alto Garda, sulle rive del lago, c'è un paesino incorniciato da un bel paesaggio con orti, olivi, giardini e limonaie: Gargnano, un piccolo paradiso di tranquillità e natura. Ed è qui che ho trascorso tre giorni in tutto, andata e ritorno, davvero molto ricchi di incontri, di passeggiate, di chiacchiere scambiate e di interessanti lezioncine gastronomiche. Un foodblogger tour a cui sono stata invitata, assieme ad altre compagne di web, per scoprire la filosofia culinaria Lefay Vital Gourmet.

Cosa abbiamo fatto dunque?

Oltre ad avere immagazzinato una rispettabile quantità di calorie sotto forma di trigliceridi, abbiamo partecipato ad un laboratorio di pasticceria e preparato dei manicaretti, nel pieno rispetto della stagionalità e della produzione locale, in compagnia dello chef Bufi. Siamo andati a curiosare nel caseificio artigianale Bignotti per scoprire in cosa consiste l'antica arte di produzione del formaggio, visitato un'antica limonaia, ed ancora: una piacevole seduta nel Lago Salino per una talassoterapia, massaggi, sguazzato nella scenografica piscina a picco sul lago e meditato nei giardini energetici. Duro il lavoro del blogger, a volte :)

Lefay Resort Gargnano Caseificio Limonaia Laboratorio


Un doveroso ringraziamento a tutto il personale del paradisiaco Lefay Resort & SPA che durante il nostro soggiorno ci ha coccolato alla perfezione.

7 commenti:

  1. Eheee,come ti compatisco! ;-)
    Ciao e...beata te!!
    Rita

    RispondiElimina
  2. Si dalle foto mi sembra di poter dire che sia stato un lavoro davvero durissimo :DDD

    RispondiElimina
  3. Complimenti..l'esperienza deve essere stata fantastica! Adoro fare queste cose..i tour in stile gastronimico mi riempiono il cuore! Foto stupende! Davvero bravissima!!

    RispondiElimina
  4. Antonellina eccomi!
    Questi giorni al resort sono stati meravigliosi, mi ha fatto un sacco di piacere conoscerti di persona, chilosà...che magari ci richiamano per un'altra esperienza? Magaaaaaaariiiiiii!!!!! :D
    Ti abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Beautiful pictures! I love to be at the Garda Lake!!

    RispondiElimina