Londra è la città più giovane e cosmopolita d’Europa, un punto di incontro per i ragazzi proveniente da ogni parte del mondo. Qui puoi trovare trasgressione e tradizione, l’ipertecnologico convive con l’austerità degli edifici come Buckingam Palace, residenza dei reali.
Una città che nasconde al suo interno un’altra dimensione, the tube, un labirinto sotterraneo che ti consentirà di allontanarti dall’affascinante quanto famoso quartiere di Soho per catapultarti in alcuni dei quartieri più bizzarri come Camden Town.
Ma la cosa che più mi ha colpito è l’enorme quantità di parchi e giardini dove poter leggere un buon libro lontano dalla confusione, sdraiarsi sugli enormi prati e dove, immancabilmente, si fanno dei piacevoli incontri: the squirrels!
Ad Hide Park (come in molti altri parchi) gli scoiattoli vagano liberi saltando tra alberi e prato senza sembrare minimamente infastiditi dalla presenza umana, anzi.
Ed io non potevo lasciarmi sfuggire un’occasione del genere per cui, munita di un sacchetto di arachidi, non ho dovuto fare altro che mostrarlo, lanciando qualche nocciolina, per ritrovarmi circondata da questi simpatici esserini grigi.
Alcuni si avvicinano così tanto da riuscire a rubarti la nocciolina tra le mani per poi scalare in fretta un albero poco lontano, altri, i più temerari, arrivano anche ad arrampicarsi sulle tue gambe pur di ottenere altro cibo da aggiungere alla loro scorta invernale.
venerdì 25 aprile 2008
LONDRA, città verde
Etichette:
Viaggi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao bella, scopro ora il tuo blog (dopo varie ricerche) e ti commento propriosu una delle città che ho visitato e che ho amato di piu', sarà stata la giovane età?
RispondiEliminaO Londra èveramente così affascinante?
bacioni