lunedì 1 agosto 2011

The Starbucks experience

Starbucks Coffee

In questo periodo ho un'insana passione per un tè nero, indiano, molto speziato, chiamato da Starbucks «Iced Awake Tea Latte». Viene preparato usando più latte che acqua e profuma di caramello e ciliegie. Dovete assolutamente provarlo, se passate da qui. La famosa catena di caffetterie, ormai ben radicata in ogni angolo della città, vende prevalentemente caffè, e per quanto dicano che un buon caffè lungo preparato come si deve e con la giusta miscela sia una delizia, io continuo a pensare che il caffè bevuto all'estero sia una vera ciofeca. Se poi viene servito ustionante, in micidiali bicchieri di polistirolo, è anche peggio. In realtà chi entra da Starbucks non lo fa tanto per bere una tazza di caffè ma per passare un po' di tempo. E puoi anche non acquistare nulla ma sederti al bancone della vetrina solo per osservare la gente passarti davanti. E' un posto tranquillo che ti consente di fuggire dalla frenesia del mondo esterno e dove ci si può regalare un attimo di tregua, senza fretta.


E se volete preparavelo in casa, ecco la (non) ricetta dell'(Iced)Tea Latte:
preparate del tè nero bollente con la miscela che preferite - meglio se corposo, dal profumo aromatico ed intenso e, trascorso il tempo di infusione, zuccherate ed aggiungete esattamente la metà di latte fresco intero. Lasciate raffreddare e servite il té freddo con ghiaccio. La bevanda può essere gustata anche calda aggiungendo latte caldo sbollentato in un bricco metallico, tramite il classico getto di vapore in modo che produca della schiuma, proprio come a voler preparare un cappuccino. E' assolutamente delizioso.

(Iced) Tea Latte
Infuse Tea in boiling water for 3-5mins. Stir tea leaves briefly during infusion to release more flavour. Remove tea from water. Add sugar/honey and hot or cold water to make hot or iced Thai tea. Add half of hot or cold milk to make hot or iced tea. Sprinkle with cinnamon.
Enjoy!

26 commenti:

  1. ...se penso a Starbucks...penso al mio viaggio in USA...che emozione!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Lo Starbucks!!! Fa tanto vacanza all'estero :))

    RispondiElimina
  3. Ci credo: dev'essere più che delizioso...
    simo

    RispondiElimina
  4. concordo con te starbucks è più una pausa per un caffè e stare comodamente seduti

    RispondiElimina
  5. Posso Orgogliosamente dire che la mia pasticceria si trova in tutti gli Starbucks di Nassau (Bahamas)... se passate di qui!

    RispondiElimina
  6. Nel'immaginario collettivo starbucks è proprio come lo descrivi, che bello!!! Buono questo tè, un bacio Antonella!

    RispondiElimina
  7. Io la non ricetta la farò.
    Adoravo Starbucks e i suoi competitor. Hai ragione, sono un posto per rilassarsi. Nessuno ti chiede niente e puoi star lì per ore. Un modo quasi di far salotto fuori casa.

    RispondiElimina
  8. Questo post sarebbe stato perfetto per me se postato lo scorso anno... Ma come mai quando entravo io da Starbucks erano super affollati? Il tè me lo preparerò qui in Italia ma non mi mancherà di certo il bicchiere che mi ustionato la prima volta... visto che h'ho portato a casa ;-)

    RispondiElimina
  9. io sono entrata da Starbucks ad Amsterdam...una fila immensa...però ne è valsa la pena! peccato che qui in Italia non ce ne siano, a Milano però sono stati aperti dei simil Starbucks chiamati Arnold's Coffee e decisamente devo dire che la qualità è superiore!

    grazie per la ricetta,la proverò!

    http://thetwinkycake.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Quanti bei ricordi con Starbucks... grazie per averceli "rispolverati"!

    RispondiElimina
  11. Ecco per te il primo numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmagazine​.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

    http://www.facebook.com/openki​tchenmagazine

    Un abbraccio,
    Claudia Annie Carone, creative manager di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere i link con tutti i tuoi amici! Per farlo basta andare sul sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine! Te ne saremmo grati! ^.^
    http://www.openkitchenmagazine​/
    www.openkitchenmagazine

    RispondiElimina
  12. concordo pienamente con l'angolo anti-stress starbucks! adorabile...

    RispondiElimina
  13. quante cose buone che fai! bravissima! da oggi ti seguo anche io!

    RispondiElimina
  14. io per Starbucks ho una vera dedizione, ma sono convinta anch'io che la qualità del caffé sia discutibile e che invece sia più un'atmosfera e un'esperienza quello che assapori da loro. Con questo la newyork cheesecake che trovi da loro è superba..e anche i gadget.
    ;-)

    RispondiElimina
  15. Adoro Starbucks, ma purtroppo ci sono passata al volo solo una volta a barcellona e ho preso un super mega frappuccino al caramello!! Il tuo the mi ispira tantissimo, proverò a farlo anche se credo che il profumo di ciliegia e caramello sia difficile da riprodurre!! Mi piace il tuo blog e mi affascina la tua nuova vita a Washington, ti seguiró da oggi!! A presto!

    RispondiElimina
  16. Ciao! Sarà certamente delizioso! Ma si può comprare on line questo tipo di composto?

    Ciao!

    RispondiElimina
  17. mi hai incuriosita!!!! non sono mai stata da Starbucks...
    ciaooooo

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. bel blog, complimenti.
    in quanto alla ricetta io sostituisco il latte con quello condensato, è molto più simile al chai indiano a cui questo tee pare ispirarsi. Alla prox, ciao

    RispondiElimina
  21. Non dimenticare poi che da starbucks c'è anche la wi-fi gratuita!!!! Comunque, questo tè, visto che ne sono un amante mi sa che è proprio da provare grazie!!

    RispondiElimina
  22. Ray Suspend Shades are already seen across Hollywood in the course of background. Ray Ban Aviator
    Since they are cozy and stylish, these kinds of superstars liked wearing them and also swayed movie audiences. The particular contact lenses are also available in different tints. Several are in the shade lighting and some are usually shaded black, with each match incorporates its very own event. For their ease and comfort, fashion, and also wonderful features, these kinds of Beam Bar Sun glasses tend to be for a long time however you like however renowned.

    RispondiElimina